Farina e persone

La nostra missione

Alla ricerca della massima bontà. Il nostro laboratorio non è solo il luogo in cui prepariamo i nostri prodotti, ma è anche una miniera di nuove idee e ricette, di sapori e profumi che, grazie alla sapiente manualità dei nostri collaboratori, coniugano tradizione e innovazione.

Genuinità 01

Materie prime fresche, attentamente selezionate e di primissima qualità. Farine di diversi tipi, uova, lievito naturale, burro... Per i nostri prodotti scegliamo esclusivamente ingredienti buoni e genuini, garanzia di eccellenza delle creazioni del panificio Brun e di soddisfazione per i nostri clienti.

Persone 02

Per noi le persone rappresentano il Valore aggiunto: dai collaboratori ai clienti, il Panificio Brun è una grande famiglia allargata. Ogni persona che lavora con noi è portatrice non solo di professionalità e passione, ma anche della sua unicità che arricchisce il nostro mondo.

Saper fare 03

L'arte del saper fare italiano è una delle eccellenze che contraddistinguono il nostro Bel Paese. Fare il panettiere è, per certi versi, una vocazione: è un'attività con orari di lavoro particolari, con una forte componente artigianale e un profondo know-how.


La nostra ricetta

L'ingrediente principale del nostro lavoro è la tradizione, accompagnata dalla paziente attesa. Per creare delle delizie uniche, infatti, è necessario saper aspettare, mescolare con sapiente maestria e trovare la giusta combinazione tra gli ingredienti. Un altro punto forte, poi, è la creatività, la voglia di sperimentare e di inventare, utilizzando materie prime ricercate, dando forma a nuovi processi e provando ricette che uniscono tradizione, benessere e innovazione. Come facciamo tutto questo? Grazie alle persone che lavorano ogni giorno, fianco a fianco, nel nostro panificio.

Guidati dalla tradizione: il Pan de na volta

Il pane è l'alimento base per eccellenza nella storia e cultura occidentale. Prodotto di fermentazione, formatura, lievitazione e cottura, si caratterizza per un impasto a base di 3 semplici ingredienti come acqua, farina di cereali e lievito. Eredità di questa lunga e ricca tradizione è il nostro Pan de na volta. Le 22 ore di lievitazione e la lenta cottura lo rendono soffice, leggero e particolarmente digeribile. Produciamo 4 tipi diversi di Pan de na volta: con farina intera a basso impatto glicemico, con farina di grano duro, con farina primitiva (semi-integrale) e farina integrale.