L'azienda

Panificio Brun: fatto con le mani e con il cuore

Un viaggio ricco di storia, in cui i protagonisti sono stati guidati dall'amore e dalla passione per il loro lavoro. Un percorso che inizia a Conegliano, fa tappa a Milano, per poi tornare nuovamente nella propria terra d'origine, la marca trevigiana.

Una storia ricca di amore e di passione

Il Panificio Brun apre i battenti il 1 Marzo 1965 frutto dell'unione di Giovanni e Teresa entrambi orgogliosamente originari di Cison di Valmarino e fin da giovanissimi uniti da un amore epistolare, gli stessi spinti dalla necessità di trovare lavoro emigrano, lei in svizzera a 18 anni e lui a Milano a 13 anni. Dopo otto anni Teresa lascia la Svizzera per raggiungere il capoluogo Lombardo dove, nel frattempo, Giovanni da semplice garzone era diventato prima panettiere (o "prestiner" in Milanese) e poi capoforno. Si sposano il 26/11/1961 a Cison di Valmarino e ritornano a Milano dove però la nostalgia di casa è molto molto forte e la scoperta di Teresa di essere in dolce attesa li convince definitivamente a rientrare a Conegliano.


Qui la coppia, dopo l'esperienza lavorativa milanese, "importa" dal capoluogo lombardo la famosa michetta, un pane fragrante e leggero, riconoscibile dal tipico stampo a stella con cappello centrale. Sconosciuto ai coneglianesi, questo tipo di pane viene ben presto ampiamente apprezzato anche in terra veneta. Nel 1971 il panificio si sposta nella sede attuale, in via Ortigara 73, sviluppandosi ed affinandosi nel tempo. Dal 1 marzo 1997 è gestito, in seconda generazione, dal figlio Ivan e da Paola.

Nel corso degli anni la grande famiglia del Panificio Brun si è allargata e arricchita di nuovi componenti, di nuovi spazi e prodotti. Le Persone sono state e sono sempre al centro della nostra filosofia aziendale, per questo, in quanto parte della comunità in cui viviamo, siamo attivi e presenti nel nostro territorio con attività e iniziative di carattere sociale e solidale.

Le nostre sedi
Conegliano
Mareno di Piave
Santa Maria di Feletto

Nel tempo siamo cresciuti, arrivando ad aprire tre punti vendita: oltre alla storica sede centrale di Conegliano in via Ortigara 73, siamo presenti anche a Mareno di Piave con il nostro Panificio Caffetteria, in via Verri 8, e a Santa Maria di Feletto, in via Albino Luciani 6. Le tre sedi del Panificio Brun permettono ai nostri clienti di fiducia di raggiungerci più facilmente e di trovare i loro prodotti preferiti.